Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Infissi in Legno Alluminio provincia di Messina

Quando si fondono insieme tradizione e moderno

Gli infissi in legno alluminio realizzati da Infissi Monastra sono l'alternativa naturale per una scelta consapevole ed un comfort eco sostenibile. Da più di vent'anni produciamo ed installiamo infissi in legno alluminio in tutta la provincia di Messina riuscendo a garantire ai nostri clienti professionalità e puntualità su ogni tipo di lavoro che realizziamo.
I nostri infissi in legno alluminio cambiano il modo di percepire e realizzare finestre, porte, e porte finestre, sono l'esempio perfetto di forma e funzione adattabili ad ogni spazio abitativo.
Produciamo e controlliamo singolarmente ogni infisso prima della consegna e dell'installazione per garantire ai nostri clienti la migliore qualità insieme ad una lunga durata nel tempo dei nostri prodotti.
Gli infissi in legno alluminio sono di altissima qualità isolante e si traducono quindi nella scelta migliore in ottica di rispetto ambientale e design moderno e funzionale.
Puoi contattare la Infissi Monastra per qualsiasi informazione sugli infissi in legno alluminio o per richiedere un preventivo gratuito personalizzato in base alle tue esigenze, i nostri collaboratori saranno lieti di di suggerirti le migliori soluzioni per le tue necessità. 

Perchè Scegliere il Legno Alluminio?

Gli infissi in legno alluminio sono la soluzione perfetta ed all'avanguardia che unisce l'antica tradizione artigianale della lavorazione del legno a tecniche di progettazione e realizzazione avanzate come il taglio termico dell'alluminio. Monastra infissi progetta, produce ed installa in tutta la provincia di Messina infissi in legno-alluminio di elevate qualità costruttive e con elevati standard di taglio termico.

La coppia perfetta

Scopri le caratteristiche tecniche dei materiali costruttivi più adatti ai tuoi infissi

Sezione anta interna piatta 97 mm (di cui legno 68 mm) con taglio di giunzione a 90°
Sezione telaio 75 mm (di cui legno 61 mm)
Telaio fisso in legno L o Z da 26 mm
Distanziatore termicamente migliorato in 2 colori:
1. RAL 7035 (grigio chiaro, per legni chiari)
2. RAL 9004 (nero, per legni scuri) con gas argon
Vetro Basso Emissivo con lastra interna di sicurezza possibilità di inserimento triplo vetro
Anta esterna piatta complanare in alluminio con taglio di giunzione 45°
Clips in nylon a scatto e clyps in nylon girevoli

I dettagli degli Infissi in Legno/Alluminio

Anta esterna piatta in alluminio con taglio di giunzione a 45°. Telaio e anta complanari.

Telaio a copertura parziale anta esterna complanare in alluminio con asole a scomparsa e taglio di giunzione a 45°.

Telaio a copertura totale anta esterna complanare in alluminio con asole a scomparsa e taglio di giunzione a 45°.

PorteFinestra

Particolari Costruttivi che fanno la differenza

Estetica e Prestazioni

I nostri infissi in legno-alluminio sono la risposta alla domanda di risparmio energetico, isolamento termico, resistenza al carico di vento, permeabilità all’aria e tenuta all’acqua assicurando rispetto per l’ambiente e confort abitativo. Una serie d’accorgimenti tecnici uniti naturalmente al progetto della struttura, permettono a queste finestre di raggiungere altissime prestazioni, anche nelle condizioni ambientali più avverse. Rappresentano una soluzione affidabile, durevole ed ecocompatibile, adatta anche per case passive.

Legno

La sezione del telaio fisso è di 61×70 mm incollata a tenone aperto con taglio a 90° ad una spina su quattro lati per finestre e su tre lati per portefinestre con soglia ribassata a taglio termico con gocciolatoio d’alluminio in tinta con il profilo dell’anta. La battuta del profilo in legno del telaio fisso è di 26 mm.
La sezione dell’anta sbattentata a doppia battuta, misura 68×81 mm incollato a tenone aperto con taglio a 90° a due spine su quattro lati per finestre e portefinestre.
La sezione della chiusura centrale è 61×67 mm fissata sulla seconda anta.
I profili in legno saranno realizzati con materiali selezionati di prima scelta con dovuta essiccazione, trattati con tinte resistenti alla luce ed ai raggi ultravioletti, e protetti con antisettici specifici. La finitura viene eseguita con procedimento a base d’acqua con prodotti di nanotecnologia.

Alluminio

I profili sono in lega di alluminio 6060 (UNI 9006/1) fornitura T6, tolleranza dimensionale 1/2 UNI 3569. I profili sono trattati mediante finitura anodizzata, oppure, verniciatura a polveri nei colori RAL e metallizzati. A richiesta verniciatura color legno.

Colori e Abbinamenti

Essenze di Legno

Tra le caratteristiche distintive di questi serramenti c’è il design flessibile: progettati per adattarsi a diversi stili e gusti, possono essere configurati per essere unici.
La gamma di colori comprende le tinte classiche, le sempreverdi e quelle di maggiore tendenza. La varietà delle essenze unisce il fascino della solidità e della superficie naturale del legno al design contemporaneo.
I colori delle guarnizioni e del distanziatore termicamente migliorato sono abbinati in modo da mimetizzarsi all’infisso, facendo emergere solo la bellezza dei materiali.

Tinte RAL Alluminio

Tinte Alluminio Effetto Legno


La Infissi Monastra ha sede a Castell'Umberto, Provincia di Messina e si occupa da oltre trent'anni della produzione e posa in opera di infissi e serramenti artigianali.

 

Contatti

Monastra Infissi
Artigiano Monastra Giuseppe

C.da Morello Zona Artigianale
98070 Castell'Umberto (ME)

Tel: 335 6607542
Tel: 350 0942005
e-mail: info@infissimonastra.it